Certificazioni

La Tipografia Zampighi, nel suo costante impegno al miglioramento, vanta al suo attivo certificazioni dirette che le vengono dall’associazione ad organi di categoria che puntano al raggiungimento della perfezione dei propri iscritti, attraverso la sinergia tra attività simili che usano lo scambio di conoscenze per aggiornarsi e fornire cosi un servizio sempre al passo con i tempi.

Certificazione Gold di “Io Comunico Italiano”

L’audit è avvenuto il 29 Agosto 2019 con un’ispettore del TUV. La Tipografia Zampighi è stata seconda di 10 aziende, che hanno effettuato il percorso formativo della omonima associazione, a ottenere la certificazione e lo ha fatto con la qualifica di azienda GOLD, la valutazione massima ottenibile.

Scopo principale di questa certificazione è creare un gruppo di aziende di eccellenza capaci di fare squadra per affrontare assieme l’internazionalizzazione puntando su uno dei grandi must dei nostri prodotti: il Made in Italy che, anche nel nostro settore è sinonimo di qualità estetica, eleganza e innovazione.

La Tipografia Zampighi è iscritta a Comunico Italiano perchè crede nel valore aggiunto di un prodotto che rispecchi la qualità del Made in Italy.

Comunico Italiano è un’Associazione d’Imprese libera e apolitica, che riunisce le realtà imprenditoriali italiane del mondo della comunicazione, del settore grafico e cartografico, del comparto stampa, legatoria e cartotecnica. Scopo dell’associazione è unire arte, creatività e dinamismo di aziende che puntano all’eccellenza per crescere insieme, per essere competitivi con lealtà, rispetto, collaborazione, etica  professionale, sono i valori che ispirano le aziende di Comunico Italiano e rendono possibile la condivisione di un progetto comune.

La Tipografia Zampighi è iscritta al TAGA

TAGA Italia (Associazione Tecnici Arti Grafiche) è un’Associazione di tecnici della Comunicazione Grafica fondata nel 1983 sul modello dell’Americana TAGA. Nel corso di oltre 30 anni dalla fondazione TAGA Italia ha dato vita a numerose iniziative di formazione ed informazione dedicate ai tecnici delle Arti Grafiche italiane.

Secondo quanto previsto dallo Statuto, l’Associazione si propone – tra l’altro – la promozione e l’incoraggiamento della ricerca nel settore delle Arti Grafiche ad ogni livello; il miglioramento della preparazione dei tecnici quanto ad istruzione, cultura ed etica professionale; la diffusione e la divulgazione della conoscenza dei diversi aspetti e problemi del settore delle Arti Grafiche; l’organizzazione di incontri, congressi, dibattiti, nonché la cura di pubblicazioni allo scopo di stimolare l’interesse, sia a livello scientifico che divulgativo, interno al settore della Comunicazione grafica.